Ospedale di Kiev: lo strabismo del Presidente del Consiglio italiano
Prima di ogni riunione N.A.T.O. sull'Ucraina la Russia è regolarmente accusata di crimini di guerra
Chi vuole essere davvero informato sa (ci sono già video e studi che lo dimostrano) che l’esplosione all’ospedale pediatrico di Kiev è stato provocato da un missile antiaereo ucraino (molto probabilmente lanciato dal sistema americano Patriot). Che ciò sia accaduto per imperizia dei soldati ucraini, per difetto del sistema o come conseguenza di un atto deliberato (per poter poi attaccare la Russia) come già accaduto spesso in passato è cosa destinata a restare dubbia. La cosa certa è che non sono stati i russi.
Ora tutta la squallida stampa atlantista (ormai capace solo di semplici veline a favore di N.A.T.O. e E.U., una vera stampa di regime) ha lanciato un coro di accuse alla Russia come se intenzionalmente avesse attaccato l’ospedale. Oltre all’accusa si sono allegate commoventi foto di bambini feriti. L’atto è presentato come qualcosa di così barbaro da esigere una risposta: non è un caso infatti che partirà a brevissimo un vertice N.A.T.O. a Washington dove Biden ha già detto che occorrerà studiare nuove misure per aiutare l’Ucraina a proteggere le sue città dagli attacchi balistici russi. Ora, stante che la N.A.T.O. già fornisce ogni possibile arma antiaerea all’Ucraina, resta una sola mossa possibile, che consiste nell’iniziare ad abbattere aerei d’attacco russi o missili russi sul cielo ucraino utilizzando aerei N.A.T.O., cosa che fra l’altro, con sospetto tempismo, ha iniziato a chiedere esplicitamente anche la Polonia. Non c’è bisogno di far notare che se aerei N.A.T.O. abbattono aerei russi direttamente saremmo molto prossimi a un dichiarato e aperto scontro fra forze atlantiche e Federazione Russa, molto più grave e intenso di quello che è già in atto.
In questo quadro assume contorni grotteschi il commento della Meloni:
"Le immagini dei bambini malati oncologici per strada a seguito del bombardamento dell'ospedale pediatrico di Kiev mi sembrano spaventose", ha detto poi la premier. "Quando si aggredisce così la popolazione civile, e lo si fa con questa veemenza accanendosi sui bambini, i segnali che arrivano sono decisamente altri rispetto a quelli che una certa propaganda russa vorrebbe far passare", ha aggiunto la premier riferendosi alla dichiarata volontà di Mosca di cercare soluzioni pacifiche al conflitto in Ucraina. (Ansa, 9 luglio 2024)
Ma perché la Meloni non si mostra altrettanto, se non più indignata allora, per le decine di ospedali della Striscia di Gaza distrutti deliberatamente dall’aviazione israeliana, o per i bombardamenti dell’IDF che durano da 9 mesi contro la popolazione civile palestinese, che hanno causato decine di migliaia di morti, per lo più bambini e donne, civili innocenti? Perché nessuna voce di protesta veemente si è levata da parte della Meloni per le centinaia di medici e infermieri uccisi intenzionalmente a Gaza (e spesso morti sotto tortura)? La viltà e la falsità della posizione assunta dalla Meloni, nella sua ansia di apparire completamente prona ai desideri dei suoi padroni americani ed israeliani, è davvero ributtante. Lasci ogni illusione chi, magari in buona fede, ha pensato anche solo per un momento, che con la Meloni e il suo ridicolo partitucolo di opportunisti (lanciato e pompato, non a caso, per almeno un anno prima della vittoria alle elezioni, da tutta la stampa mainstream e dai giornaloni di sinistra) potesse iniziare una storia diversa per il nostro paese.
Infine, anche ammesso che il missile si riuscisse a dimostrare che è russo, perché l’accusa di aver commesso crimini di guerra non viene esplicitamente lanciata da N.A.T.O. e E.U. anche ad Israele, che bombarda, rapisce, chiude in campi di concentramento, tortura, violenta, uccide a sangue freddo decine e decine di civili ogni giorno?